Abito da sposa su misura? Sì, lo voglio!

Alessandra PegoraroOct 23, '20

Quando immaginiamo il nostro matrimonio o lo stiamo organizzando, la prima cosa a cui pensiamo solitamente è: "chissà come sarà il mio vestito da sposa?" e subito iniziamo a cercare su internet, sfogliare le riviste o ad andare a vedere nei negozi.

Spesso però ci accontentiamo dei modelli già fatti che ci propongono gli atelier e nella migliore delle ipotesi ci viene consentita qualche piccola modifica sull'originale. Diventa quindi più difficile riuscire a trovare un abito che si adatti alla perfezione al nostro corpo e che rispecchi completamente il nostro gusto estetico!

Inoltre con il nuovo DPCM in vigore molti dei sogni delle spose sono andati in frantumi. Purtroppo le nuove limitazioni renderanno, per ora, la propria cerimonia di certo non come ce la saremmo immaginata. Per questo motivo occorre puntare sui dettagli che possono rendere questi momenti indimenticabili, impressi per sempre nella nostra memoria!

È per questo motivo che noi di Zanandrea Tessuti diamo possibilità alle nostre spose di far confezionare un vestito su misura. Il nostro compito è quello di seguire passo per passo la realizzazione dell'abito con la sposa sia per la funzione religiosa che per la festa di nozze, in modo da soddisfare le sue richieste e i suoi bisogni grazie al nostro servizio di sartoria.

Perché il "su misura" conviene?

Immaginate di indossare un abito che non vi risalta o che avreste immaginato diversamente il giorno più importante della vostra vita... Non sarebbe un peccato spendere così tanti soldi per poi non brillare il giorno del vostro matrimonio?

Per valorizzare le proprie forme serve un abito che sia morbido e aderente nei punti giusti, un abito che metta in luce i propri punti di forza e soprattutto che vi convinca al 100%!

Gli abiti su misura sono anche molto convenienti economicamente al contrario di quello che si è portati a credere! Spesso gli abiti confezionati dagli atelier costano molto e sono creati mediante l'utilizzo del poliestere e materiali di scarsa qualità.

Il vestito creato da te e per te!

Il concetto che risulta essere vincente della creazione di un vestito su misura va controcorrente rispetto all'approccio alla moda a cui siamo abituati. È l'abito che nasce e si forma per noi, non siamo noi che dobbiamo essere perfette per una determinata tipologia di capo!

Quando ci rivolgiamo ad una sartoria per la realizzazione del nostro abito da sposa, non solo supportiamo il Made in Italy, nel caso della nostra azienda, ma otteniamo anche un abito che non ha nulla da invidiare ai capi di alta moda!

Optando per il "su misura" vengono accontentate molte delle nostre richieste, come per esempio la scelta del tessuto!

Quante volte ci capita di vedere un qualsiasi capo di abbigliamento che ci piace e che pensiamo possa starci bene, ma di cui non apprezziamo particolarmente il materiale tessile che è stato impiegato per confezionarlo. A questo punto, diciamoci la verità, vorremmo tanto avere l'opportunità di modificarne il tessuto!

La risposta è purtroppo quasi sempre no, in quanto molti abiti da sposa standard nascono per essere appunto già pronti per essere indossati, offrendo pochissime possibilità di modifica del modello!

È per questo che noi di Zanandrea Tessuti crediamo fortemente che un abito da sposa su misura sia la scelta più azzeccata per chiunque voglia sentirsi bene con il proprio vestito nel giorno più importante.

Per concludere...

Affidare il compito di confezionare il proprio abito da sposa alla nostra sartoria può essere anche una bellissima occasione per rafforzare il nostro rapporto di fiducia e avere la possibilità di conoscerci meglio e da più vicino!

Venite a trovarci, saremo felici di aiutarvi e guidarvi nella scelta di tutti i particolari del vostro futuro vestito da sposa... su misura!